Windows Phone: ecco lo smartphone più popolare

Curiosa ricerca quella compiuta da AdDuplex sul mercato degli smartphone con a bordo il sistema operativo Windows Phone sviluppato da Microsoft.

Uscito in Italia più di 2 anni fa e con hardware ormai “preistorico”, il Lumia 520 è tutt’ora il dispositivo più popolare tra il pubblico con un importante 21.6% di share. Segue il Lumia 630, protagonista di tanti ribassi di prezzo e con il 10.2% mentre l’ultimo gradino del podio va al recente Lumia 535 grazie ad una quota del 6.7%. Seguono poi altri Lumia di fascia bassa quasi a sottolineare la bravura di Microsoft nel creare telefoni low cost con ottime prestazioni, una cosa che raramente riesce bene ai produttori che si appoggiano ad Android…

Essendo il Lumia 520 così diffuso e così datato per il mondo della telefonia, è facile pensare che i proprietari non hanno ancora avuto il bisogno di cambiare dispositivo per malfunzionamenti o evidenti cali di prestazioni. Brava Microsoft.

Sicuramente con l’arrivo di Windows 10 molti degli attuali problemi verranno risolti, non dimentichiamoci poi del tool che permetterà di trasformare le app di iPhone e Android per Windows in pochi e semplici passaggi…

FOCUS:

##BANNER_QUI##