Xiaomi annuncia ufficialmente Mi 4i

Come previsto, la cinese Xiaomi ha annunciato in India il suo nuovo Mi 4i, smartphone Dual-SIM medio di gamma che riprende alcuni aspetti dall’attuale top di gamma Mi4 pur portando con sé diverse novità hardware.

Innanzitutto il processore a bordo sarà il nuovo octa core a 64-bit Snapdragon 615 e saranno 2 i GB di memoria Ram disponibili. Il display è un 5 pollici Full HD ad alta leggibilità sotto il sole ed è accompagnato da 16 GB di memoria interna e da un reparto fotografico così composto: obiettivo principale da 13 Megapixel e obiettivo frontale da 5 Megapixel. Non delude neanche la batteria da 3.120 mAh mentre il sistema operativo è basato su Android 5.0.2 Lollipop con la solita personalizzazione MIUI 6 che tanto è gradita all’utenza cinese.

Rispetto al Mi 4, Xiaomi ha puntato su una scocca in policarbonato disponibile in cinque diverse colorazioni simili a quelle dell’iPhone 5C di Apple. Il prezzo è invece fissato a circa 190 euro con una disponibilità prevista dal 30 aprile in India. Siamo sicuri che grazie agli importatori non passerà molto tempo prima di vederlo in Italia…

##BANNER_QUI##