Xiaomi Mi 5 sarà così, ecco le prime foto

Il successore dell’attuale top di gamma Mi 4 targato Xiaomi è sempre più vicino. Lo dicono i rumors, le foto trapelate dal Web e ora tante nuove informazioni provenienti anche da video e render facilmente collegabili a materiali ufficiali.

A quanto pare Xiaomi Mi 5 avrà un design morbido, con bordi arrotondati simili a quelli dell’iPhone 6/6s, il pulsante home schiacciato come sulla serie Galaxy S di Samsung e una scheda tecnica niente male. Il display dovrebbe infatti essere un pannello da 5.2 pollici (Full-HD o QHD) affiancato dall’ultima soluzione Qualcomm Snapdragon 820, 3/4 GB di Ram e 16/64 GB di memoria interna a seconda della configurazione scelta. La batteria sarà una 3.000 mAh ma altre fonti ne riportano una da 3.600 mAh, staremo a vedere. Il software a bordo sarà poi uno dei più recenti, la storica interfaccia MIUI 7 basata su Android 6.0 Marshmallow, l’ultima distribuzione di Google rilasciata sulla gamma Nexus lo scorso mese.

Come da filosofia Xiaomi, i prezzi saranno estremamente concorrenziali: 280 euro al cambio per il modello con meno memoria per arrivare ai 330 euro del modello premium con 4 GB di Ram. Il debutto? Fine gennaio o inizio febbraio.

##BANNER_QUI##