Xiaomi Mi 5s: presentazione il prossimo 27 settembre

Dopo aver saltato il 2015, Xiaomi ha intenzione di recuperare con l’anno in corso svelando un altro top di gamma per affiancare il Mi 5 nel catalogo di fascia alta. Si chiamerà semplicemente Xiaomi Mi 5s e dalla locandina trapelata sul social Weibo sembra proprio che la presentazione avverrà il prossimo 27 settembre.

Di foto e video rubati non c’è ne sono ma le indiscrezioni degli ultimi giorni danno per certo un display Full-HD da 5.15 pollici, l’utilizzo del processore Snapdragon 821 oltre ad un particolare sensore ad ultrasuoni con tecnologia “Sense ID 3D Fingerprint Tecnology” per sbloccare il telefono semplicemente appoggiando il dito sulla scocca e non per forza di cosa su un tasto dedicato. Infine, il display dovrebbe presentare delle curvature leggere (e forse il 3D Touch), mentre la fotocamera posteriore porterebbe la firma di Sony, un obiettivo da 16 Megapixel con una buona apertura focale da f/1.8.

Xiami mi 5 immagine

Tre i tagli disponibili al lancio: 3 GB di Ram e 64 GB di memoria interna oltre a una intermedia 4 GB/128GB e 6 GB/256GB per contrastare il taglio più alto dell’ultimo iPhone 7. I prezzi dovrebbero variare dai 300 ai 450 euro dollari con uscita in Cina fissata a ottobre.

Fonte

  • Luca Pupulin

    meizu