Xiaomi Mi4 ufficiale: bello e potente

Nella giornata di oggi Xiaomi ha tolto i veli dal suo nuovo top di gamma, il Mi4. Il design curato e la struttura unibody in alluminio di questo telefono sono degni di nota e nonostante ci siano alcuni aspetti in comune con l’iPhone è difficile non apprezzare il lavoro svolto dal produttore cinese.
##BANNER_QUI##
Non solo estetica, il nuovo Xiaomi Mi4 continua la politica dell’azienda “potenti a prezzi contenuti”. La scheda tecnica vanta infatti un display da 5 pollici Full HD, processore quad core Snapdragon 801 da 2,5 GHz di clock, 3 GB di Ram e una memoria interna da 16/64 GB.

Il reparto fotografico non è ovviamente da meno: per la parte posteriore Xiaomi si è affidata ad un obbiettivo Sony IMX214 da 13 Megapixel con apertura focale a 1.8, mentre, sulla parte frontale,  troviamo sempre un altro obbettivo Sony ma da 8 Megapixel. Infine, la batteria sarà da ben 3.080 mAh con una particolare capacità di ricarica a 9V/1.2A o 5V/2A. Lato software, segnaliamo la presenza di Android con la famosa personalizzazione MIUI, giunta alla versione 6.

Il prezzo? sarà estremamente competitivo come sempre. Si parte dai 240 euro richiesti per la versione da 16 GB per arrivare ai 300 euro richiesti per quella da 64 GB. Purtroppo Xiaomi non vende direttamente i suoi prodotti in Italia e se siete interessati dovrete affidarvi a uno dei tanti importatori italiani che offriranno un prezzo leggermente superiore. La disponibilità in Cina è prevista nel mese di agosto.

Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canal social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter