Xperia C3: ecco il selfie phone di Sony

Sony ha svelato ufficialmente Xperia C3, il primo smartphone del produttore giapponese pensato per gli autoscatti. La fotocamera da 5 Megapixel e il flash led montato anche nella parte frontale sono infatti pensati per regalare selfie di qualità anche in notturna. Il reparto fotografico è completato da un ulteriore obbiettivo da 8 Megapixel posto sulla parte posteriore.

Per quel che riguarda le altre caratteristiche tecniche, troviamo un design simile ai predecessori con un ampio display HD da 5.5 pollici, processore quad core Snapdragon 400, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Non mancheranno poi tutte le varie connettività LTE, GPS, Bluetooth e Wi-Fi.
##BANNER_QUI##
Nonostante le dimensioni possano risultare generose a causa del display (156×78.5×7.6 mm), il peso sarà di soli 150 g e troveremo anche una batteria da 2.500 mAh.

Parlando invece della dotazione software, a bordo dello smartphone c’è Android KitKat 4.4.2 con in un’inedita modalità “Superior Auto” per la fotocamera frontale: il sensore sarà in grado di adattarsi a qualsiasi condizione ambientale rilasciando selfie sempre perfetti.

Prezzo e disponibilità non sono invece ancora stati annunciati.