YouTube: 10 anni di videosuccessi, anche in Italia

YouTube festeggia 10 anni di attività. Era infatti il il 23 aprile 2005 quando Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim, “caricarono” in Rete un video dal titolo “Me at the Zoo”. YouTube ha poi aperto ufficialmente al pubblico nel maggio dello stesso anno. Oltre 300 ore di video caricati ogni minuto nel mondo e un’efficace tecnologia a disposizione di tutti i detentori di diritti d’autore. In questi 10 anni YouTube ha superato il miliardo di utenti unici mensili nel mondo.

E in Italia? Il pulcino Pio e suor Cristina sono i video piu’ cliccati della storia. Tra quelli musicali spicca al secondo posto “Gangnam Style” che tra l’altro è il video con il maggior numero di visualizzazioni in assoluto (olte 1 milione di visualizzazioni ogni giorno) seguono Enrique Iglesias con “Bailando”, Jennifer Lopez con “Gente De Zona” e Fedez e il suo “Cigno Nero feat Francesca Michielin”.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar