YouTube App

YouTube: novità assoluta per condividere e chattare direttamente dall’app

Google ha annunciato il rilascio di una nuova funzionalità di condivisione video direttamente dall’app YouTube per i sistemi operativi mobili iOS e Android.

La nuova scheda di condivisione di YouTube è stata resa disponibile all’inizio di quest’anno solo per gli utenti in Canada per poi entrare in test anche nel resto del Nord America. Da oggi, invece, è disponibile per tutti gli utenti che hanno installato sul proprio smartphone l’app di YouTube.

“Stiamo sperimentando un modo migliore per condividere video su YouTube a partire dall’anno scorso. Grazie a tutti i vostri feedback, abbiamo fatto alcuni miglioramenti e siamo ora pronti a sviluppare questa nuova funzionalità di condivisione per tutti gli utenti a livello mondiale”, ha dichiarato Benoît de Boursetty , Product Manager, YouTube.

Nella pratica, la nuova funzionalità di condivisione consente di condividere video con la famiglia e gli amici direttamente su YouTube ma si potranno ricevere anche video da altri, oltre a chattare, rispondere con un altro video o invitare altre persone ad aderire alla conversazione.

Google ritiene che la nuova scheda renderà la condivisione video più veloce, più facile e, naturalmente, molto più divertente senza appoggiarsi a servizi di terze parti come WhatsApp, Messenger etc etc.

Essendo un aggiornamento lato server, potrebbero volerci dei giorni prima che la nuova funzionalità compaia su tutti gli smartphone. Ricordatevi di aggiornare l’app di YouTube all’ultima versione.

  • Clemente De Lucia

    Bellissima la si stava attendendo da parecchio

  • Davvero interessante.