YouTube e i migliori video dell’anno

La fine dell’anno si avvicina ed è tempo di fare bilanci. Li fa anche YouTube che come da tradizione ha stilato Rewind 2014, la classifica dei video più visti in Italia negli ultimi 12 mesi. Al primo posto, con oltre 66 milioni di visualizzazioni, c’è l’esibizione di Suor Cristina a The Voice of Italy, seguita dall’ironico “Gli effetti di Gomorra sulla gente” e dall’altrettanto ironico (sebbene involontariamente) intervento di Renzi che parla in inglese (se così si può definire il bizzarro idioma utilizzato dal presidente del consiglio).

Ampliando il discorso al mondo, il video più visto in assoluto è stato “Mutant Giant Spider Dog”, una divertentissima candid camera con protagonista un cane travestito da ragno gigante. Sul secondo gradino del podio c’è lo spot della Nike con Ronaldo e Neymar, al terzo il filmati “First Kiss” nel quale persone che si incontrano per la prima volta si baciano.
Per quanto riguarda, infine, i video musicali, il più popolare è stato Dark Horse di Katy Perry, seguito da Bailando di Enrique Iglesias.
##BANNER_QUI##