YouTube: in arrivo lo streaming a 1080p

L’app di YouTube per Android supporterà i 1080p. Google starebbe infatti testando la possibilità di visualizzare sui nostri smartphone lo streaming video in qualità Full HD così come già avviene sui computer. A confermare il tutto sono state le diverse segnalazioni di alcuni utenti che con tutta probabilità faranno da tester prima di un rilascio definitivo della funzione.

Vi segnaliamo inoltre che, proprio nell’ultimo aggiornamento dell’app di YouTube (v 5.7), Big G, ha introdotto un menù che permette all’utente di scegliere la qualità video da riprodurre: 360p, 480p e 720p sono le alternative. Tutto ciò è molto importante nel caso in cui volessimo risparmiare preziosi MB/GB dal nostro piano dati Internet: selezionare una qualità inferiore comporta infatti un minor uso di dati mobili oltre che minori tempi di attesa.
##BANNER_QUI##
Staremo quindi ben attenti ai prossimi aggiornamenti di YouTube e vi segnaleremo quando lo streaming video in Full HD sarà disponibile. Il supporto, invece, non sarà un problema: la maggior parte dei top di gamma e non dell’anno scorso monta display Full HD.