YouTube Red: via la pubblicità per 9,99$ al mese

YouTube lancia il nuovo servizio premium YouTube Red, che sarà attivo dal prossimo 28 ottobre negli Stati Uniti per un abbonamento di 9,99 dollari al mese. Per tale cifra si potrà avere accesso ai video di YouTube senza interruzioni pubblicitarie anche in modalità off-line, scaricando i file multimediali su smartphone e tablet.

C’è di più: l’utente che sottoscrive YouTube Red, spiega il social media di Google, avrà accesso anche ai brani musicali di YouTube Music, altro nuovo servizio che va ad aggiungersi al sempre più ampio numero di piattaforme per la musica in streaming e che sarà presto lanciato.

Dal prossimo anno ci sarà anche la possibilità di fruire di contenuti esclusivi, come show e film realizzati appositamente per YouTube. Qui la lista ufficiale.

Infine, con la sottoscrizione – dal 28 ottobre, come detto, possibile solo negli Usa – si avrà accesso anche alle app YouTube Kids e Gaming. Il primo mese di sottoscrzione a YouTube Red sarà gratuito. Facile supporre che una volta avviato, il servizio sarà reso disponibile in seguito anche per gli utenti di altre nazionalità.

Qui l’annuncio ufficiale. Sotto, invece, il video di presentazione realizzato da YouTube.

##BANNER_QUI##