iPhone X

I migliori accessori per iPhone X – Guida all’acquisto

iPhone X, lo smartphone di punta di Apple è finalmente arrivato sul mercato italiano. Dopo un periodo di prevendite super, sono arrivate puntuali anche le code fuori dai negozi per accaparrarsi il modello che segna il decennale del famoso dispositivo prodotto dalla casa di Cupertino.

iPhone X ha design tutto nuovo, è prodotto unicamente in materiali pregiati con l’impiego di vetro e acciaio inossidabile, offre un display Super Retina da 5,8 pollici ed è mosso dal nuovo processore  A11 Bionic di Apple con motore neurale, dunque dotato di capacità di apprendimento automatico, esperienze di realtà aumentata e di gioco in 3D. Fra le caratteristiche innovative di iPhone X ci sono la ricarica wireless e il riconoscimento facciale Face ID, che sostituisce il sensore di impronte digitali e permette sia di sbloccare lo smartphone sia di attivare un’ampia serie di funzioni, fra le quali i pagamenti in mobilità.

Per il lancio di questo dispositivo si è mossa l’intera industria mondiale affinché al suo arrivo fosse disponibile un ampio ventaglio di accessori e prodotti per iPhone X, completamente dedicati al cellulare di Apple.

Qui di seguito vi consigliamo alcuni fra i migliori accessori per iPhone X, prodotti capaci di proteggerlo al meglio e di completarne il già ricco parco tecnologico.

iPhone X: protezioni e custodie

Si tratta del primo smartphone di Apple full screen, tanto che nella parte frontale è presente solo lo schermo e nessun altro tasto. Anche per questo è necessario proteggere l’ampia superficie di vetro con una corretta pellicola in vetro temperato o con una comoda ed elegante custodia. Vediamo cosa hanno preparato i tanti produttori di accessori per iPhone X.

Cover
Un accessorio che non può mancare dopo aver speso più di 1.000 euro per mettersi in tasca iPhone X è una custodia. Certo, una volta acquistato uno smartphone così ambito è verosimile pensare che nessuno lo voglia nascondere. E allora perché non comprare una morbida custodia trasparente in Tpu, una vera e propria seconda pelle in grado di proteggere il telefono e di limitare i danni in caso di urti o cadute accidentali? Ricordiamo che ormai tutte le migliori cover in Tpu dispongono di angoli rinforzati e supportano la ricarica wireless. Qualora decideste di acquistarne una contollate sempre che queste caratteristiche siano assicurate. Vediamo quali sono le cover più vendute del momento.

Pellicole in vetro temperato

Il display è la parte più fragile di tutti gli smartphone oggi in commercio. A volte basta una singola caduta per rompersi e il costo per la sua riparazione è alto. Meglio pensarci prima e applicare una delle numerose pellicole in vetro temperato o Glass disponibili per iPhone X. Le pellicole di vetro temperato sono trasparenti, si applicano con estrema facilità in pochi seocndi e, soprattutto, non lasciano aloni, non trattengono le impronte digitali, non permettono la formazione di bolle e non impediscono la digitazione sul display o la sua responsività.

Carica batteria con ricarica wireless

iPhone X (come i modellli iPhone 8 e 8 Plus) supporta la funzione di ricarica rapida wireless compatibile con i caricabatterie certificati con protocollo Qi. Sul mercato ci sono molti accessori, caratterizzati fra l’altro da un bel design, che consentono di ricaricare lo smartphone in modalità completamente wireless.

Custodie rugged per iPhone X

Le custodie rugged o infrangibili sono state create non solo per far fronte alla fragilità degli schermi dei moderni smartphone ma per prevenire guai derivanti da utilizzi estremi del dispositivo. Insomma una protezione in grado di far fronte a vite spericolate, impieghi sportivi e lavori esposti alle intermperie.

Auricolari Bluetooth per lo sport

Praticare sport con uno smarthphone o uno smartwatch è diventato un must, così da poter tenere sotto controllo le proprie performance e avere la possibilità di condividerle in tempo reale sui social network, confrontandole con quelle degli amici. Ma per fare sport portando con sé il propprio fido cellulare è necessario dotarsi di accessori particolari, capaci di resistere all’acqua e di sopportare senza alcun problema polvere e sudore.
Ecco una rassegna di alcuni fra gli auricolari sportivi per iPhone X.

Auricolari Bluetooth classici

Conversare a mani libere è la parola d’ordine delle vostre giornate? Al lavoro, ma anche mentre ci troviamo in auto o in bici e tutte le volte che abbiamo le mani impegnate, perché stiamo intenti nelle faccende di casa o stiamo preparando da mangiare. Bene le tipologie di auricolari e cuffie Bluetooth sono tante. Cuffiette mono e biauricolari, in-ear, esterne, circumaurali (capaci di circondare completamente il padiglione) o sovraurali (si appoggiano sul padiglione auricolare). Qui di seguito una interessante lista dei dispositivi più versatili.