Alitalia ha vietato il Samsung Galaxy Note 7 sui suoi voli

Alitalia vieta Samsung Galaxy Note 7 sui suoi voli

Dopo la decisione della FAA di vietare la presenza del Galaxy Note 7 sui voli nei cieli americani, anche Alitalia si schiera a favore della sicurezza. La compagnia di bandiera italiana ha infatti emesso una nota stampa in cui si dice testualmente:

A partire da oggi è vietato portare a bordo di tutti i voli Alitalia i dispositivi Samsung Galaxy Note 7. La decisione di proibire il trasporto di questi dispositivi è stata presa in seguito alla disposizione urgente emanata ieri dal Dipartimento dei Trasporti statunitense che, per garantire i massimi standard di sicurezza a bordo, ha vietato gli smartphone Samsung Galaxy Note 7 su tutti gli aerei negli Stati Uniti. Da oggi, pertanto, questo dispositivo Samsung non potrà neanche essere portato in cabina con sé o nel bagaglio a mano. Nei giorni scorsi, Alitalia ne aveva già vietato il trasporto nei bagagli da stiva o come spedizione cargo.
Alitalia si adegua dunque alle normative internazionali. Ciò anche in seguito alle decisioni del Dipartimento dei Trasporti Usa, che aveva posto il veto sullo smartphone.
Ricordiamo a chi è in possesso di un Galaxy Note 7 che il telefono può essere riconsegnato al produttore. Samsung ha messo a punto una chiara e dettagliata procedura di restituzione e di rimborso.
(Visited 78 times, 1 visits today)