mobile

Annata d’oro per i casinò online: a febbraio +11,9% rispetto al 2018

Secondo gli ultimi dati pubblicati dall’AGIMEG, il settore dei giochi da casinò online sta attraversando un periodo più che positivo. A febbraio 2019, infatti, il segmento dei casinò telematici ha registrato una crescita del +11,9% rispetto allo scorso anno, proseguendo la scia positiva lasciata dalla chiusura del 2018. Va meno bene il poker, invece, che nella sue diverse versioni (soprattutto cash) sta facendo registrare dei cali.

Sale da gioco a portata di clic

Viviamo in un’epoca segnata dalla digitalizzazione, fenomeno che sta coinvolgendo e modificando inevitabilmente ogni ambito della nostra vita. Il settore del gambling, com’è ovvio che sia, non può che trarre vantaggio da questa vera e propria rivoluzione digitale: gli utenti che accedono alla rete da dispositivi mobili sono sempre di più e i leader del settore stanno cercando di puntare al massimo sulla responsiveness  e su un’esperienza di gioco che riesca a soddisfare le loro aspettative al 100%.

Non è un caso se, in una situazione di questo tipo, i casinò fisici perdono sempre più terreno: se è vero che le sale da gioco tradizionali offrono al giocatore un’esperienza che ogni appassionato dovrebbe provare almeno una volta nella vita, c’è anche da dire che i casinò virtuali stanno riuscendo a proporre delle esperienze di gioco assolutamente complete e immersive, che sono sempre più vicine a quelle reali e che conquistano le preferenze di giocatori di ogni tipo, dai principianti ai più esperti.

Sicurezza e varietà

Uno dei dubbi più comuni che hanno gli appassionati di casinò che vorrebbero provare a giocare online riguarda la loro affidabilità, data l’alta incidenza di truffe in questo campo. Bastano però un po’ di buon senso e un minimo di attenzione per evitare brutti risvolti in questo senso: per giocare senza rischi ai propri giochi preferiti è infatti sufficiente scegliere casinò online sicuri come William Hill, sito certificato dall’AAMS e che offre un ampio ventaglio di scelta. 

Proprio la varietà dei giochi rappresenta un altro elemento chiave per il successo in questo settore: l’utente che accede a questi portali è sempre alla ricerca di sensazioni nuove, rifuggendo la routine e tutto ciò che gli dà un senso di “già visto”. L’obiettivo numero uno sarà dunque sorprenderlo e dargli sempre nuovi incentivi per divertirsi e ottenere premi sfidando la fortuna.

Cosa ci riserva il futuro?

Le risorse tecnologiche attuali rappresentano un punto di contatto con quelle ormai superate e obsolete, essendo di fatto delle loro evoluzioni. Tutto ciò che conosciamo oggi, però, è solo un assaggio di ciò che ci aspetterà negli anni a venire: le innovazioni che si sono susseguite negli anni e che hanno rivoluzionato a fondo questo settore continueranno a non conoscere sosta e il futuro prossimo offrirà agli appassionati del tavolo verde delle esperienze sempre più totalizzanti, servendosi di dispositivi come i visori per la realtà virtuale e aumentata e della tecnologia 3D. In ogni caso, nel gioco d’azzardo la certezza è sempre una: l’utente è al centro di tutto, dunque l’esperienza di gioco verterà sempre sul suo pieno coinvolgimento.