apple-glass

2021, l’anno di debutto degli attesi Apple Glass

Il lancio dei primi Apple Glass dovrebbe avvenire nel 2021. E segnare così il culmine del percorso che Apple avrebbe già ora avviato. L’azienda di Cupertino sarebbe infatti al lavoro con un piano di sviluppo cadenzato da tre fasi e incentrato su intelligenza artificiale e realtà aumentata.

Boom di realtà aumentata

Le ultime settimane sono state scandite dagli appuntamenti clou dell’anno dei grandi del Web. Nella prima metà di questo maggio Facebook, Microsoft e soprattutto Google hanno presentato novità, aggiornamenti e progetti in cantiere. Ad accomunarli il forte slancio verso intelligenza artificiale e realtà aumentata. Ed è qui che entra in gioco anche Apple, non certo e non solo spettatrice della scena. Al contrario l’azienda di Cupertino sta lavorando al suo visore della realtà aumentata. Dovrebbe iniziare a essere commercializzato dal 2021. Nello stesso anno dovrebbero arrivare anche i primi Apple Glass. Il debutto, sempre stando alle previsioni di analisti ed esperti, rappresenterebbe il punto di arrivo di un’ampia strategia. Ad articolarla sembrerebbero essere tre fasi distinte. Il tutto, però, è l’esito del pensiero più o meno attendibile di analisti ed esperti: nessuna comunicazione in merito è stata annunciata da Apple.

Tre fasi per un grande progetto

La prima fase del progetto firmato da Apple coinciderà con il lancio dei nuovi iPhone 2018. A quanto pare, supporteranno la realtà aumentata con il sistema laser VSCEL. La seconda fase, invece, sarà dedicata alla produzione di applicazioni sviluppate con ARkit. Infine la terza si concentrerà sugli attesi Apple Glass, il cui lancio in origine era atteso per il 2020. Per la società sarebbe stato troppo presto per il mercato, non ancora pronto ad accoglierlo. Apple punterebbe a vendere almeno 10 milioni di dispositivi solo nel primo anno di commercializzazione. Non solo. L’azienda potrebbe proporre i propri occhiali ad alta tecnologia a 1.300 dollari. Non resta che aspettare il 2021.