Apple passerà a USB-C per le cuffie EarPods su iPhone 15?

Recenti informazioni sembrano confermare la tesi che Apple passerà da Lightning a USB-C per iPhone 15, come dimostrato dal presunto lancio in produzione di EarPods dotati di connessione USB-C. Attualmente, le cuffie cablate di Apple sono vendute con connettori Lightning o jack da 3,5 mm, ma l’adozione di USB-C suggerisce un cambiamento di rotta significativo per il prossimo iPhone.

Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, questa transizione potrebbe essere effettuata con alcune limitazioni. Tuttavia, l’adozione di USB-C per le EarPods conferma la tendenza verso questo standard, che potrebbe estendersi ad altri accessori Apple come le custodie di ricarica per AirPods, il MagSafe Battery Pack o il trittico Magic Keyboard, Magic Trackpad e Magic Mouse.

Le EarPods sono cuffie economiche e affidabili, apprezzate dai possessori di iPhone come complementi agli AirPods o come cuffie principali. Inoltre, sono più rispettose dell’ambiente rispetto agli AirPods, che sono difficili da riparare e quindi destinati alla spazzatura a lungo termine. Recentemente, uno YouTuber ha anche trasformato i vecchi AirPods destinati alla rottura in cuffie cablate simili agli EarPods.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in AppleTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.