airpods

Apple chiede di raddoppiare la produzione dei suoi auricolari AirPods Pro

È il sogno di tutti i produttori. Quello di non tenere testa alle vendite e di dover intervenire sui cicli produttivi. Sembra essere il caso delle cuffiette AirPods e AirPods Pro di Apple, che – secondo quanto riporta la Nikkei Asian Review – starebbero assicurando volumi di vendite così importanti da richiedere un ritocco dei piani di produzione.

airpods pro

L’azienda di Cupertino ha inviato una nota a tutte le aziende manifatturiere coinvolte e ai suoi fornitori con un messaggio molto chiaro: accelerare la produzione di entrambi i modelli delle cuffie true wireless. Per la versione Pro sarebbe addirittura stato richiesto il raddoppio della produzione.

Offerta
Apple AirPods con custodia...
2.332 Recensioni
Apple AirPods con custodia...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno


Il partner di produzione delle AirPods Pro è la Luxshare-ICT, azienda che vanta due stabilimenti in Cina. Apple ha richiesto di raddoppiare la produzione da 1 milione di unità al mese a 2 milioni di unità al mese.

Le AirPod con la custodia di ricarica wireless sono assemblate dalla GoerTek in fabbriche con sede in Vietnam e dovrebbero anch’esse vedere un aumento della produzione, anche se in misura minore.
Gli auricolari wireless sono il prodotto di Apple a più rapida crescita e molti analisti prevedono che le vendite annue potrebbero toccare la quota dei 200 milioni nel giro di pochi anni; già nel 2020 le previsioni di vendita parlano di 80 milioni di unità. All’inizio di questo mese Bloomberg aveva riferito che Apple avrebbe raggiunto i 60 milioni di pezzi entro la fine del 2019 grazie al crescente interesse per AirPods Pro.

I nuovi auricolari wireless con cancellazione del rumore attiva sono attualmente commercializzati da Apple a 279 euro, mentre le tradizionali AirPod costano 179 con la normale custodia di ricarica e 229 con la custodia di ricarica wireless.

Insomma, un bel problema per Apple, che in molti mercati non riesce a far fronte alle crescenti richieste dei comumatori che hanno dimostrato di apprezzare questa gamma di prodotti.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.