Apple Watch 2 con Gps e barometro

Tutto pronto per l’Apple Watch 2, che si appresta a sostituire l’orologio touchscreen di Cupertino lanciato a settembre 2014 (in foto). E sarà tutto nuovo, anzi, tutti nuovi perché saranno probabilmente due i modelli presentati al rientro dalla pausa estiva.

Fra le novità più interessanti di Apple Watch 2 (o 2016) ci sono il Gps e il barometro. Oltre alla versione 3 del sistema operativo watchOS. Dando per scontato l’arrivo di un reparto hardware più potente, poche dovrebbero essere invece le differenze a livello estetico. Secondo l’analista di KGI Securities Ming-chi Kuo, citato dal sito Apple Insider, Watch 2 avrà un display più sottile. Questo consentirà l’alloggiamento di una batteria maggiorata. In più Apple Watch 2 dovrebbe garantire una migliore impermeabilità all’acqua.

Kuo prevede inoltre l’arrivo di altre versioni nel 2017, con connettività Lte, e nel 2018 in cui si rivedrà più a fondo il design. Per i modelli in arrivo in autunno si prevedono vendite fra i 10 e gli 11 milioni di unità.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple News WearableTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.