Beghelli, da sempre attenta alle esigenze del pubblico, ha lanciato SLV30 Altavoce, un telefono cellulare con caratteristiche di grande interesse.
Il telefono, infatti, oltre a una serie di utili specifiche per facilitare l’utilizzo da parte di chiunque, dispone della modalità “Altavoce” che permette di amplificare i suoni ambientali e il volume delle conversazioni in chiamata.
C’è un comodo pulsante giallo da premere che, dopo avere inserito gli auricolari a filo presenti nella confezione, attiva l’amplificazione del reparto audio, consentendo un ottimale ascolto anche a persone con qualche problema di udito. Come capita da sempre, quando si incontrano i prodotti Beghelli, la soluzione è tanto semplice quanto efficace, a tutto vantaggio di una gratificante esperienza d’uso.
Nei test il sistema si è rivelato ben funzionante e assai utile: l’utilizzo delle cuffie a filo consente di sentire distintamente parole e suoni, lasciando una buona percezione di ciò che accade nello spazio circostante.
La funzione Altavoce
Ma se è vero che la funzione “Altavoce” è la chicca tecnologia di maggiore appeal, è altrettanto vero che il telefono è denso di tanti altri piccoli grandi dettagli che lo rendono un compagno di quotidianità davvero appagante.
SLV30 Altavoce dispone, ad esempio, di una comoda basetta di ricarica, che permette anche di tenerlo in una posizione verticale così da renderlo sempre facilmente raggiungibile. Ma non finisce qui: sotto al guscio apribile, troviamo una batteria removibile (e quindi facilmente sostituibile), un doppio slot per Sim card (per utilizzare due linee telefoniche contemporaneamente) e una slitta per espandere la memoria di archiviazione con schede microSD.
Passando agli aspetti pratici, si può contare su una comoda e ampia tastiera retroilluminata, con i pulsanti facilmente identificabili, con la possibilità di personalizzare alcuni tasti per funzioni specifiche. Chi non è pratico riuscirà a comprendere molto rapidamente come accendere e spegnere il telefono o, più semplicemente, iniziare o terminare una chiamata.
Ampio anche il display che permette di visualizzare una notevole quantità di informazioni e di visualizzare foto e video. Sulla cornice della scocca troviamo anche il jack audio per inserire le cuffie, i pulsanti per regolare il volume oltre a un connettore Usb Type-C, uguale a quello degli smartphone.
Sulla parte posteriore ci sono altre due importanti presenze: lo speaker vivavoce, ma soprattutto, il celebre pulsante SOS Salvalavita che, se premuto per 2 secondi, lancia chiamate in vivavoce e SMS a 9 numeri di emergenza precedentemente impostati inviando anche la posizione. Si, perchè SLV30 Altavoce dispone anche di un localizzatore GPS e di un sensore di caduta, che percepisce situazioni di potenziale pericolo e può far partire automaticamente le eventuali richieste di aiuto.
Il menù è molto chiaro da consultare e, tra le varie funzioni, comprende una comoda Radio FM, la possibilità di ascoltare file Mp3, una lente di ingrandimento per leggere scritte molto piccole e un’utile cartella che contiene le principali informazioni cliniche dell’utente del telefono.
In tema di divertimento, non manca anche una fotocamera, che si lascia utilizzare con estrema semplicità.
Beghelli SLV30 Altavoce, può anche interagire con altre periferiche del produttore, come Salvalavita Band Plus, la Band che consente di portare al polso il tasto SOS Salvalavita e tutte le sue funzionalità.
Disponibilità e prezzo
Begehelli SLV30 Altavita costa 109,00 euro ed è acquistabile sul sito del produttore, nei negozi specializzati e nelle principale catene di elettronica di consumo.
A seguire la nostra video recensione