Come passare al meglio la quarantena

Da mesi, rimanere a casa non è più un invito ma un obbligo. Bisogna rispettare il distanziamento sociale, indosssare la mascherina ed evitare di uscire quanto più possibile per evitare che salgano nuovamente i contagi e debbano essere introdotte misure più rigide. Naturalmente, l’impatto sulla salute mentale dei cittadini non è indifferente e trovare delle attività utili per passare il tempo diventa una necessità.

Crisi finanziaria, economica, ma anche sociale

C’è l’anziano che non riesce più a uscire di casa, l’infermiere che teme di venire contagiato dai suoi pazienti, l’imprenditore schiacciato dai debiti che si vede costretto a vendere l’attività. La pandemia ha stravolto la vita di tutti i cittadini e alcuni si trovano con le spalle al muro. È infatti aumentato il numero dei suicidi e dei tentativi di suicidio, in particolare nei soggetti che già presentavano disturbi psichici. Le cause sono principalmente la crisi finanziaria e l’isolamento sociale, che a lungo andare ha un peso notevole. Si rivela quindi fondamentale trovare delle attività utili o divertenti da fare in casa, in modo da dimenticare il mondo esterno per un po’.

Giocare ai casinò online da casa

Giocare d’azzardo oggi è semplice e divertente. Si può accedere ai casinò online comodamente da casa, tramite il computer o lo smartphone, e scegliere tra i tantissimi giochi offerti. L’importante è scegliere il sito giusto, preferendo casinò online italiani e certificati AAMS, dato che questa licenza garantisce trasparenza, sicurezza e affidabilità. Oltre a questa prima cernita, si può scegliere in base alle proprie preferenze personali e iscriversi sul sito con l’offerta più appetibile. Anche il bonus di benvenuto è un fattore importante: i nuovi iscritti spesso ricevono una somma di denaro extra da spendere e dei giri gratis da utilizzare sulle slot.

Quale casinò scegliere

Con nuovi casinò che aprono ogni giorno, la scelta è fin troppo ampia e i nuovi giocatori possono facilmente sentirsi persi. Con Vogliadivincere Casino si va sul sicuro: il sito e l’assistenza clienti sono completamente in italiano, è presente un programma VIP e il portafoglio giochi comprende slot machine, giochi da casinò, poker, blackjack e molti altri giochi di abilità e fortuna. In più, i nuovi giocatori ricevono il 100% di bonus sul primo deposito e 300€ sia per il secondo che per il terzo deposito.

Iniziare una nuova serie TV su Netflix

È il momento migliore per recuperare tutte quelle serie TV “abbandonate”, oppure per iniziarne di nuove. Le novità introdotte a gennaio sono:

–       Storia delle parolacce (serie completa);

–       Suits (stagione 9);

–       Dawson’s Creek (serie completa).

In alternativa, sempre questo gennaio sono arrivati sul catalogo Netflix due film che faranno sicuramente parlare di sé: Pieces of a Woman, che affronta il tema delicato della gravidanza, e La Tigre Bianca, che racconta l’ascesa al successo di un imprenditore partito dal basso.

Rinnovare la propria casa

È vero, è ancora inverno e per il cambio di stagione è troppo presto. Ma nulla vieta di prendersi d’anticipo sulle pulizie di primavera e riordinare la propria casa. Si può procedere una stanza per volta, per non sovraccaricarsi di lavoro, e svolgere anche tutti quei lavoretti che vengono perennemente rimandati: rammendare i maglioni, occuparsi della manutenzione degli elettrodomestici, cambiare quella lampadina bruciata mesi fa o dedicarsi al giardinaggio. Con le energie rimanenti si può anche sfogliare un catalogo di arredamento e concedersi un po’ di shopping, rigorosamente online.

Ritrovare sé stessi

In questo periodo stressante, è fondamentale mantenere il proprio equilibrio interiore e prendersi cura di sé. Questo può tradursi in un bagno caldo, qualche minuto di meditazione o magari un po’ di allenamento ogni giorno. Una scelta interessante può essere quella di evitare di utilizzare lo smartphone almeno per i primi 30 minuti da quando ci si sveglia: è stato dimostrato che aiuta a essere più produttivi e meno stressati nel corso della giornata.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.