EasyPol

EasyPol, l’app per pagare multe e tasse dal divano di casa

Le multe? Meglio non prenderle, ma se proprio dobbiamo pagarle meglio farlo dal divano di casa, senza dover affrontare code all’ufficio postale, senza alcuno stress. E lo stesso dicasi per tributi, quote associative, tari, tasi, ticket Asl, bollo auto, ordini professionali, tasse universitarie e tutte le altre tipologie di avvisi PagoPA.

Nasce da questa considerazione l’idea di EasyPol, una mobile app capace di unire in modo facile e veloce due strumenti indispensabili per il pagamento istantaneo di avvisi PagoPA. In qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, anche senza registrazione, tramite carte di creditocarte di debitocarte prepagate.

Il pagamento viene effettuato grazie alla tecnologia di Nexi, il player di riferimento in Italia sui pagamenti digitali, che gestisce la transazione e ne assicura l’andamento a buon fine: la PayTech delle Banche garantisce anche la massima sicurezza della transazione.   

EasyPol permette pagamenti sicuri e veloci, in tempi ridotti, attraverso due semplici passaggi: scatta e paga. É sufficiente scattare una foto al QR code dell’avviso e procedere al pagamento in maniera immediata, anche senza registrazione. Tra le funzionalità dell’app c’è l’archiviazione automatica delle ricevute dei pagamenti in una cartella digitale – che punta ad abbattere il consumo di carta – e il reminder per i pagamenti in scadenza che, una volta attivato, consente all’app l’invio di notifiche push a ridosso della data.

EasyPol può essere scaricata dagli store di Google (Google Play) e Apple (App Store) gratuitamente.