Facebook

Facebook: 10 consigli per l’estate

L’estate è il periodo più social dell’anno. Secondo un’indagine condotta da Facebook, infatti, durante il periodo estivo le persone condividono il 15% in più rispetto al resto dell’anno per un totale di 28 milioni di contenuti generati ogni giorno. Le emozioni che scegliete di condividere però vanno protette nel modo migliore. Ecco 10 suggerimenti per avere la privacy sotto controllo:

1.      Protezione, non solo solare – Una buona base da cui partire per proteggere in modo efficace l’account Facebook è impostare una password sicura: Non usare la password di Facebook in altri canali online; non condividere mai la password; evitare di usare il tuo o parole comuni perché la password deve essere difficile da indovinare.

2.      Una password per ogni app – Per evitare di utilizzare la password di accesso anche per altre applicazioni, potete scegliere di generarne una per ogni app attraverso l’accesso a Facebook. Per farlo basta selezionare dalla piccola freccia in alto a destra dello schermo Impostazioni > Impostazioni di protezione > Password per le applicazioni.

3.      Un check prima di partire – E’ importante mettere al sicuro l’account Facebook utilizzando il Controllo della Privacy. Cliccando sul lucchetto in alto a destra dello schermo, in tre rapidi passaggi potete controllare il pubblico dei tuoi post (tutti, amici o liste da te personalizzate), le app che state utilizzando e la privacy delle informazioni chiave del profilo.

4.      Tag – Facebook dà la possibilità di controllare i contenuti in cui venite taggati prima che questi compaiano sul profilo. Per impostare questa opzione, basta andare nelle Impostazioni > Privacy > Controlla i post in cui sei taggato. In questa sezione potete anche stabilire tutti i filtri che vi faranno sentire al riparo da occhi indiscreti, come controllare chi può vedere le vostre cose.

5.      Scegliete chi può trovarvi – Non aspettate di trovarvi nell’imbarazzo di dover rifiutare o ignorare una richiesta d’amicizia dopo due chiacchiere scambiate in spiaggia. Giocate d’anticipo: cliccate sulla piccola freccia in alto a destra dello schermo > Impostazioni > Privacy > Chi può contattarmi? e da qui impostate il filtro che permette di decidere chi può inviarti richieste d’amicizia e chi no (tutti o gli amici dei tuoi amici).

(Visited 71 times, 1 visits today)