Facebook

Facebook ancora in crescita: 2,3 miliardi di utili nel terzo trimestre 2016

Il 2016 di Facebook batte il 2015, almeno per quanto riguarda il terzo trimestre (3Q). La corsa di Facebook, il social network per eccellenza, sembra inarrestabile. Con 1,79 miliardi di utenti attivi per mese, la società di Mark Zuckerberg ha registrato un aumento di fatturato del 50% rispetto allo stesso periodo del 2015. A questi si aggiunge un utile netto pari a 2,379 miliardi di dollari, pari al 166% in più di quanto realizzato nel terzo trimestre dell’anno precedente.
Al 30 settembre 2016 i ricavi sono stati pari a 7 miliardi di dollari. Questi, messi a confronto con i 4,5 miliardi dello stesso periodo del 2015, rivelano un incremento del 56%.
È interessante notare come l’84% degli introiti Facebook li realizzi da dispositivi mobile. Oltre un miliardo di persone infatti si connette abitualmente a Facebook attraverso lo smartphone o il tablet. Passando al mercato azionario, l’utile per azione è passato da 0,75 dollari a 1,09 dollari, al di sopra delle più rosee aspettative. Il valore stimato era di 0,97 dollari.
Non nasconde la sua soddisfazione Zuckerberg che in una nota afferma “Abbiamo avuto un buon trimestre. Stiamo facendo progressi mettendo i video al primo posto attraverso le nostre app“.

Zuckerberg
Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, è uno degli uomini più ricchi del mondo.

Gli ottimi risultati conseguiti sono anche merito degli investimenti fatti dalla società in diversi settori e dalle novità che introduce. Investimenti che danno sì i loro frutti oggi ma che, nelle intenzioni di chi li realizza, porteranno ancora più danaro nelle casse di Facebook nei mesi e negli anni a venire. Contribuendo a rendere Mark Zuckerberg uno degli uomini più ricchi del mondo.