Facebook

Facebook fa le prove alla reazione “non mi piace”

.Il successo delle reazioni ai post di Facebook sta convincendo il social network a incrementarne il numero. Il prossimo a vedere la luce dunque potrebbe essere il tanto chiacchierato tasto “non mi piace”. Il primo passo dovrebbe essere l’inclusione di questa reazione negativa nella chat di Messenger. Sulla falsariga di quanto già è possibile fare su iPhone con iMessage, anche l’app di messaggistica di Facebook permetterà di chattare inserendo una semplice reazione. Un’altra novità dopo la creazione delle Stories.

Anche nei post di Facebook?

Gli utenti cominceranno dunque a familiarizzare con il “non mi piace” nella chat. E potrebbero poi trovarselo tra le reazioni nel news feed. Reazioni che nel loro anno di vita hanno riscosso un grandissimo successo. E che sono state utilizzate miliardi di volte.

E osservando le reazioni si nota proprio l’assenza di un pollice verso che permetta di esprimere il proprio dissenso o disappunto. Anche perché, considerato cosa spesso siamo costretti a leggere su Facebook, di un’icona che permetta di dire “non sono d’accordo” si sente proprio la mancanza