Facebook

Facebook, visibilità solo per chi paga!

Ci risiamo. Mark Zuckerberg continua gli esperimenti per massimizzare i guadagni del suo famoso social network. L’ultima trovata in ordine di tempo riguarda la creazione di un “Explore feed”, un flusso di notizie nascosto tra gli altri contenuti che ospiterà i post non a pagamento. Di contro, i post acquistati sulla piattaforma, godrebbero di un feed privilegiato. Insomma, l’idea è quella di un social “a pagamento” che andrebbe fortemente a penalizzare le aziende che non hanno soldi da investire in advertising.

Facebook feed: l’esperimento

Per ora è stato fatto un esperimento in sei Paesi: Sri Lanka, Bolivia, Slovacchia, Serbia, Guatemala e Cambogia e i risultati parlano da soli. Secondo ilip Struhárik, redattore e social media manager del giornale slovacco Denník N, il calo di visite sulle pagine social del giornale è stato addirittura tra il 60  e l’80%. Facebook, attraverso le parole di Adam Mosseri, uno dei responsabili del processo di “feed” minimizza: “l’obiettivo del test è capire se gli utenti preferiscano avere spazi differenziati per i contenuti personali e quelli pubblici delle pagine ed è comunque in fase sperimentale, senza la certezza che venga utilizzato in futuro”.

Rimanete sintonizzati su Cellulare Magazine per gli aggiornamenti di rito.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar