Galaxy X: Samsung pensa ad un lancio anticipato per contrastare iPhone XS

La battaglia tra Samsung e Apple si sta facendo sempre più serrata, soprattutto ora che l’azienda sudcoreana sta lavorando giorno e notte per portare sul mercato nuove tecnologia e nuovi prodotti. Tra questi c’è l’attesissimo smartphone pieghevole, originariamente previsto per la primavera del 2019.

Secondo DJ Koh, CEO di Samsung Mobile, il telefono pieghevole potrebbe vedere la luce del giorno molto prima, precisamente a Novembre. Questo significa che Galaxy X, se questo mai sarà il nome ufficiale, potrebbe arrivare sul mercato circa un mese e mezzo dopo l’iPhone XS.

Un prodotto “complicato”

Koh, tuttavia, spiega che lo smartphone pieghevole non è ancora stato terminato ma afferma che un possibile lancio a novembre presso la Samsung Developer Conference non comunque è da escludere.

“Che tipo di beneficio offre rispetto al tablet? Se l’esperienza sviluppata è uguale a quella del tablet, perché dovrebbero acquistarli (consumatori)? Ogni dispositivo, ogni funzionalità, ogni innovazione dovrebbe avere un messaggio significativo per il nostro cliente finale. Quindi, quando il cliente finale lo usa, (pensano) “wow, questo è il motivo per cui Samsung l’ha fatto”, ha riferito Koh alla CNBC.

Mentre l’annuncio del telefono pieghevole a novembre creerebbe sicuramente una feroce battaglia con Apple, l’azienda sudcoreana potrebbe utilizzare un approccio diverso e mostrare il dispositivo solo in autunno con un lancio all’inizio del 2019 per non ricadere in errori di progettazione.