Galaxy Z Flip

Galaxy Z Flip: il primo smartphone con display flessibile e form factor a conchiglia di Samsung

Samsung, nel corso di un evento unpacked tenutosi in contemporanea a San Francisco e a Londra, da dove vi scriviamo, ha presentato il suo secondo smartphone flassibile.

Dopo l’esperienza del Galaxy Fold, infatti, la casa sudcoreana lancia il suo primo dispositivo con schermo pieghevole con form factor a conchiglia. Galaxy Z Flip. Il telefono era stato mostrato nella notte di domenica scorsa in una pubblicità durante la cerimonia di premiazione della note degli Oscar.
Confermate, a livello estetico, le numerose indiscrezioni della vigilia, ora è tempo di analizzare le specifiche tecniche.

Realizzato con un vetro flessibile, Galaxy Z Flip ha un display da 6,7 pollici Infinity Flex Display sviluppato da Samsung, che lo rende più sottile e gli conferisce un look elegante. Inoltre, l’Infinity-O display con foro centrale elimina la presenza del notch, offrendo per la prima volta in un dispositivo Samsung un rapporto 21.9:9 e assicurando la massima fruibilità dei propri contenuti preferiti, senza distrazioni. La selfie cam ospitata nel piccolo foro è da 10 Megapixel.

Sul retro, invece, una doppia fotocamera composta da un sensore ultra wide da 12 Megapixel e da un sensore grandangolare da 12 Megapixel con OIS (Optical Image Stabilization). Inoltre: zoom digitale fino a 8x, registrazione HDR10+ e tracciamento AF.

Il dispositivo è mosso da un processore octa-core Qualcomm SM8150, coadiuvato da 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna

La cerniera di Galaxy Z Flip garantisce una chiusura del dispositivo fluida e stabile. La cerniera nascosta integra anche una struttura in fibre di nylon che previene l’ingresso di sporcizia e polvere nel dispositivo.

Samsung ha collaborato con Google per progettare l’interfaccia One UI con la modalità Flex. Quando il dispositivo è in modalità Flex (aperto ad angolo retto), il display si divide automaticamente in due schermi da 4 pollici, in modo da poter visualizzare facilmente immagini, contenuti o video nella metà superiore del display e controllarli nella metà inferiore.

Prezzo, colori e disponibilità

Galaxy Z Flip sarà disponibile in quantità limitate nelle colorazioni Mirror Purple e Mirror Black a partire dal 14 febbraio 2020 ad un prezzo consigliato di 1.520 euro.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.