Google Contributor: paghi e dici addio ai banner

Google presenta la soluzione definitiva per chi vuole navigare tra i siti senza visualizzare i banner. Si chiama Contributor e prevede la sottoscrizione di un abbonamento mensile compreso tra 1 e 3 dollari. In virtù di questa somma contenuta si può navigare nel sito senza pubblicità ed evitare che siano raccolti dati relativi alla sessione on-line.

Al posto dei banner sarà visualizzato un riquadro contenente semplici scritte e ringraziamenti, perché una parte dell’abbonamento è incassato direttamente dal sito per compensare la perdita di guadagni derivanti dall’azzeramento delle pubblicità.

Per Google è una mossa strategica inattesa, considerando il fatto che l’advertising sul Web è una fonte primaria di guadagni. Tanto che Big G di fatto è il principale “gestore” di pubblicità in Internet. Contributor è un esperimento per esplorare modi alternativi con cui finanziare il Web, almeno stando alla definizione data alla piattaforma da Larry Page e Sergey Brin.
##BANNER_QUI##
I due fondatori di Google spiegano: “Oggi la maggior parte di Internet è pagata dalla pubblicità. Ma se un domani fossero le persone a visitare i siti a supportarli direttamente?” Allo stato attuale, la piattaforma è ancora in fase di sviluppo e vi si può accedere attraverso un invito. Per provare a toccare con mano come funziona, basta visitare il sito www.google.com/contributor/welcome/

Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.