Nella notte Google ha tenuto l’annuale evento dedicato agli sviluppatori in cui ha parlato di tutte le novità legate al mondo Android ad eccezione di Android TV. La piattaforma per le televisioni smart sembrava infatti senza novità in questo 2019.
Tuttavia, c’è stato un keynote poche ore fa con alcune interessanti notizie. Fondamentalmente, Google consentirà presto agli utenti Android TV di di iscriversi rapidamente e facilmente a determinati servizi come Netflix, Spotify e molti altri direttamente dall’ecosistema Google.
Una volta entrati in vigore, gli utenti non dovranno più lanciare un’app per poi passare attraverso la procedura di abbonamento prima di accedere al contenuto. Ciò significa che quando l’utente effettua l’accesso, saranno già registrati e avranno accesso immediato al contenuto. Non sarà solo positivo per lo spettatore, ma anche per il provider in quanto agirà come un modo più semplice per assicurarsi che lo spettatore si registri e non scarichi solo l’app.
Più in generale, si tratterà di una rivoluzione più ampia del Play Store su Android TV. La nuova riprogettazione si concentrerà molto più sul Play Store che sarà visivamente più piacevole e intuitivo. Ecco alcuni esempi che vi riportiamo in questa galleria.
Google non ha specificato cosa intende esattamente per il Play Store di nuova concezione ma ha dichiarato che arriverà “nel corso dell’anno”.