Google Maps parcheggio

Google Maps: arriva la funzione “parcheggio” ma non è automatica

Google Maps ha finalmente introdotto una piccola soluzione per ritrovare la propria auto all’interno di affollati parcheggi come quelli che si possono trovare nei supermercati, mercatini o nei festival. Il nuovo aggiornamento di Maps introduce un’inedita schermata per salvare la posizione della propria automobile attraverso il comando “Salva il tuo parcheggio”. In questo menu si potranno aggiungere dei dettagli per ritrovare il veicolo al ritorno.

Una volta che l’applicazione ha registrato dove si è parcheggiati, troveremo delle note personalizzate oltre al comando rapido per inviare agli amici una schermata della posizione. Molto utile poi l’opzione per i parcheggi a pagamento con la possibilità di impostare un promemoria ed essere avvisati 15 minuti prima della scadenza.

Google Maps parcheggio

Queste e altre funzionalità sul parcheggio arriveranno su Google Maps con un aggiornamento lato server, il che significa che non richiede un aggiornamento manuale dal Play Store. Sia gli utenti Android sia quelli iOS dovrebbero vedere l’update nei prossimi giorni.

Se invece preferite sapere sempre dov’è la vostra auto in maniera del tutto automatica senza dover aprire gli appunti ogni volta, vi consigliamo il navigatore Waze e l’app Prezzi Benzina.

 

Fonte