Honor X7

Honor X7: display da 6,74 pollici, quattro fotocamere e ricarica rapida a 200 euro [videorecensione]

Dopo Honor X8 arriva anche HONOR X7: si tratta di uno smartphone entry level dotato però di alcune caratteristiche tecniche proprie di una fascia superiore, con una batteria da 5.000mAh, un display da 6,74 pollici e Android 11 con Google Mobile Services (GMS). È alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 680.
In realtà, oltre alle buone features tecniche, è il design a rubare subito l’occhio, perché il dispositivo ha linee curate, colorazioni originali e cornici davvero ridotte al minimo, che danno ampio spazio al generoso pannello.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Il display

HONOR X7 è progettato con un corpo curvo a 47° ed estremamente sottile, misura solo di 8,62mm di spessore, ed è dotato di un display a cristalli liquidi (LCD) FullView da 6,74 pollici, che supporta 16,7 milioni di colori ed è dotato di una frequenza di aggiornamento dello schermo che raggiunge i 90Hz. 

Dotato di funzioni avanzate di protezione degli occhi, tra cui la TÜV Rheinald Low Blue Light Certification, eBook Mode e Dark Mode, il telefono offre un’esperienza di lettura e visualizzazione più confortevole, soprattutto in ambienti con poca luce.

Batteria e ricarica rapida

HONOR X7

HONOR X7 integra una batteria da 5.000 mAh che permette agli utenti di godere fino a 20 ore di streaming video online o 49 ore di chiamate telefoniche.

Il dispositivo supporta la ricarica a 22.5W HONOR Wired SuperCharge, in grado di di alimentare il telefono in soli 10 minuti rimettendo subito a disposizione tre ore di riproduzione video online, per l’invio di messaggi, lo shopping online, il gioco o lo streaming video in movimento

Il cuore dello smartphone è il processore Qualcomm Snapdragon 680, un chipset octa-core a 6nm, coadiuvato dalla scheda grafica Adreno 610. Ci sono inoltre 4 GB di Ram e 128 GB di archiviazione che può essere estesa con schede microSD.

HONOR X7 è anche dotato della RAM Turbo (4GB+2GB), una soluzione proprietaria che permette di spostare una piccola porzione di memoria flash a disposizione della RAM.

Fotocamere

HONOR X7 è dotato di una fotocamera quadrupla con un sensore principale da 48 Megapixel, un’ottica grandangolare da 5 Megapixel, una macro con rilevamento da 2 Megapixel e una fotocamera per la gestione della profondita da 2 Megapixel.

La fotocamera supporta la ripresa video a 1080P con una risoluzione di 1920×1080 pixel. L’obiettivo principale da 48 Megapixel Ultra-Clear dispone di un algoritmo intelligente per garantire un miglior dettaglio anche in ambienti con scarsa illuminazione. La grandangolare da 5 Megapixel con apertura f/2.2 permette agli utenti di tenere più elementi nell’inquadratura con maggiore facilità e comodità.

C’è infine una camera frontale per i selfie da 8 Megapixel che supporta il riconoscimento del viso.

Prezzi, colori e disponibilità

Honor X7 è disponibile nei colori Midnight Black, Ocean Blue e Titanium Silver. Può essere acquistato su Hihonor.com al prezzo di €209,90 e presto sarà presente anche su Amazon.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News RecensioniTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.