HTC U con sensitive frame

HTC U ad aprile con scocca sensibile al tocco per lanciare le app

Si dovrebbe chiamare HTC U il successore per l’anno 2017 di HTC 10. Le prime voci sul nuovo flagship della casa taiwanese sono emerse già a gennaio quando un video ha mostrato una nuova tecnologia chiamata “Sense Touch Tecnology” che sarà integrata nella personalizzazione proprietaria Sense.

La tecnologia permetterà agli utenti di eseguire e personalizzare diverse azioni attraverso gesti sulla scocca metallica del telefono e non sul display come siamo abituati. Gli utenti saranno in grado di strisciare lungo il lato sinistro o destro della cover per eseguire varie azioni come l’apertura di alcune applicazioni o l’accesso alla videocamera.

Una scocca sensibile al tocco è una novità assoluta sul mercato e faciliterebbe non poco gli utenti nell’avere il pieno controllo dei menu utilizzando una sola mano. Interessante sarà poi scoprire come HTC abbia integrato questa tecnologia e quale design avrà il telefono per sostenerla.

Riguardo l’hardware, la Cpu Snapdragon 835 alimenterà HTC U e potrebbe essere il motivo per cui il telefono arriverà tardi rispetto alle precedenti versioni. E’ noto da tempo che Samsung detiene l’esclusiva iniziale sull’utilizzo del processore fino a quando il Galaxy S8 non esordirà.

HTC U dovrebbe poi presentarsi con un display da 5,5 pollici a risoluzione QHD, 64GB o 128 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel (modello Sony IMX362) e una anteriore per selfie da 16 Megapixel (modello Sony MX351). Android 7.1 Nougat sarà la versione software installata a bordo.

Per ciò che riguarda la sua disponibilità, il top di gamma HTC dovrebbe essere annunciato a metà aprile con debutto nei negozi a inizio maggio.