roadmap Huawei 2018

Spoilerata la gamma 2018 di Huawei

Huawei P11 o Huawei P20? E, ancora, come si delinerà la gamma Mate?  E come sarà posizionato il marchio Honor?

Un computer incautamente aperto in qualche incontro fra manager e la risposta arriva in una foto, che sta già facendo il giro del web.

Non vi aspettate nomi, date di uscita e prezzi, perché le informazioni non sono così precise. Tuttavia forniscono un quadro abbastanza interessante dei programmi del produttore cinese.

La prima sopresa riguarda proprio il prossimo top di gamma, che dovrebbe essere presenato al Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio. Si pensava sarebbe stato battezzato come P11, in nome della continuità con i precedenti modelli. Invece, potrebbe chiamarsi P20, con un salto numerico di dieci cifre rispetto al P10.

In realtà questo piccolo segreto è stato svelato inavvertitamente dal CEO di un importatore autorizzato di Huawei che si è lasciato scappare l’indiscrezione. Insomma, non è la prima volta che sentiamo parlare di Huawei P20. A luglio, inoltre, il nome Huawei P20 era stato registrato come marchio dalla società cinese.
La roadmap 2018, mostrata durante un evento tenutosi in Israele, è verosimilmente specifica per quel Paese, ma sono molti i capisaldi che possiamo ritenere corretti anche per l’Italia.

roadmap Huawei

Il P20 (o P11) potrebbe arrivare in tre versioni: oltre a quella di base dovrebbero esserci la Plus e la Lite. L’uscita dei dispositivi è prevista tra aprile e giugno 2018. È probabile, come detto sopra, che Huawei annunci il P20 al Mobile World Congress.

Quanto al Mate, in tabella è posizionato come da tradizione nel quarto trimestre dell’anno: con una versione Pro e una Lite.

Ci saranno almeno quattro nuovi modelli Honor e altri dispositivi Huawei che al momento vengono indicati solo con il loro nome di produzione: Maya e Salina.

Mancano invece notizie sul terzo trimestre di Huawei e ciò indica che la roadmap divenuta pubblica è ancora fortemente provvisoria.