Huawei: l’evento di Dubai ha mostrato che l’azienda è viva e sta tornando alla ribalta

800 persone provenienti da tutto il mondo si sono date appuntamento a Dubai per vedere le novità di Huawei. Una raffica di nuovi prodotti che spaziano dai wearable ai computer. Uno smartphone, il Pura 70, che sebbene non fosse il focus della giornata, qui campeggia in enormi pubblicità distribuite un po’ ovunque, lungo la strada principale che collega la City con The Palm e i suoi resort che si affacciano sul mare.

È una nuova dimostrazione di forza di un’azienda che non si è mai arresa al ban americano e che, anzi, ieri ha dato dimostrazione di aver cambiato pelle e di avere atteso il momento giusto per tornare alla ribalta.

Nel primo trimestre dell’anno è tornata al vertice, condiviso con Honor, del mercato cinese degli smartphone (con il 17% di market share). Uno degli ultimi modelli di smartwatch presentati, la serie GT 4, ha venduto oltre 5 milioni di pezzi in tutto il mondo. Ora è la volta dei nuovi arrivi.

Ieri è stato lanciato il Watch FIT 3, un orologio dalla forma quadrata, che strizza l’occhio al pubblico dei più giovani e che completa una gamma ricca e ben posizionata sul mercato. Anche il prezzo è particolarmente competitivo: si parte dai 159 euro della versione base per arrivare ai 179 euro del modello con cinturino in pelle.

Ma anche il computer MateBook X Pro, un top di gamma super sottile, con un profilo di soli 13,5 millimetri e schermo OLED, e il tablet MatePad 11,5″ S, con PaperMatte Display.

Nel corso dell’evento sono stati presentati anche gli auricolari FreeBuds 6i con capacità di cancellazione del rumore migliorate, il laptop MateBook 14 con display OLED professionale da 2,8K e le nuove varianti degli auricolari FreeClip e dello smartwatch WATCH GT 4 da 41 mm, ora disponibili, rispettivamente, nelle colorazioni Beige e Green.

Le FreeBuds 6i saranno disponibili da inizio giugno su Huawei Store al prezzo di 99,00 euro.

Il MateBook 14 sarà disponibile da inizio giugno su Huawei Store al prezzo di 1.099,00 euro pe rla versione U5 16G+512G e 1.399,00 euro per la versione U7 16G+1T. Al seguente link è possibile richiedere un esclusivo coupon Early Bird per ottenere le FreeBuds 5 in omaggio.

WATCH GT 4 41mm Green è disponibile da oggi su Huawei Store al prezzo di 249,90 euro. Fino al 3 giugno, sarà possibile acquistarlo su Huawei Store a 219,00 euro, ottenendo anche HUAWEI FreeBuds SE 2 in omaggio.

HUAWEI FreeClip nella nuova colorazione Beige sono già disponibili su Huawei Store al prezzo di 199,90 euro. Fino al 3 giugno, è possibile acquistare HUAWEI FreeClip Beige al prezzo di 179,00 euro.

Insomma Huawei è tornata. Forse, come abbiamo scritto spesso in passato, non se n’era mai andata via. Continua a produrre prodotti di tecnologia sopraffina, che vengono serviti al pubblico a un prezzo sempre ben bilanciato. È chiaro che l’attesa del grande pubblico è anche per gli smartphone. Pura 70 è un dispositivo elegante e super tecnologico. Non avrà i servizi di Google “out of the box” (ma ormai con app e shortcuts si può ottenere in pochi minuti un dispositivo full Google), ma è un’altra manifestazione di una grande spinta innovativa, una di quelle su cui poche aziende possono contare in questo momento.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei News

redazione