Huawei Mate 40

Huawei Mate 40: presentazione il 22 ottobre

Richard Yu, Ceo di Huawei Consumer Business Group ha annunciato che l’evento di lancio globale della famiglia di dispositivi Huawei Mate 40 si terrà il 22 ottobre (alle ore 14 italiane).

Oltre al post di Mr. Yu, pubblicato sul social network cinese Weibo, c’è anche una breve clip video, nella quale campeggia un grande occhio. Guardando all’immagine non è difficile ipotizzare che la linea Mate 40 possa presentare importanti progressi sul fronte dell’imaging.

Le notizie sui Mate 40 sono ancora poche e abbastanza confuse. Secondo la certificazione MIIT, ci saranno un totale di tre modelli nella gamma: Mate 40, Mate 40 Pro e Mate 40 Pro+. Nelle scorse settimane sono anche stati pubblicati alcuni rendering sia del Mate 40 sia del Mate 40 Pro.

Mate 40 Pro dovrebbe avere un display curvo interrotto da un piccolo doppio foro che ospiterà la fotocamera per i selfie.


In termini di hardware, la serie Mate 40 dovrebbe portare al debutto il chipset Kirin 9000, che potrebbe essere il primo chip 5nm con un modem 5G integrato. Tuttavia, potrebbe anche essere uno degli ultimi, se non l’ultimo chip Kirin.

Nel reparto fotocamere, ci aspettiamo uno sensore principale da 108 Megapixel e uno zoom ottico 5x. Le altre ottiche dovrebbero essere una ultrawide e una ToF.
Prevista anche la ricarica rapida dello smartphone fino a 66 W.

Quanto ai tempi di commercializzazione dei dispositivi c’è ancora il silenzio assoluto da parte del produttore. Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni, con l’avvicinarsi della data di presentazione dei Mate 40.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in HuaweiTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.