Huawei P50

Huawei P50 sarà presentato il 29 luglio in Cina e arriverà anche in Europa

Huawei ha confermato ufficialmente che la serie P50 sarà presentata il 29 luglio, ovvero giovedì della prossima settimana.

Ma la notizia più importante ed attesa è forse un’altra. I telefoni della nuova gamma non saranno disponibili solo per la Cina, ma verranno lanciati a livello globale, quindi anche in Europa.

Il produttore di Shenzhen continuerà a sviluppare il proprio ecosistema, che vanta già 134.000 app e ha visto 4 milioni di sviluppatori iscriversi alla piattaforma Harmony.

In un teaser ufficiale di ieri la società ha anche confermato che gli smartphone Huawei P50 utilizzeranno ancora le fotocamere Leica e che almeno un modello sarà dotato di un obiettivo periscopico da 125 mm con apertura f/3.4.

Sembrerebbe trattarsi dello stesso obiettivo presente sui modelli P40 Pro e Mate 40 Pro, nonostante che le anticipazioni della vigilia facciano tutte riferimento a nuovi sensori per la generazione P50.

Meno chiara, invece, la situazione che riguarda i chipset. Huawei avrebbe a disposizione pochi Kirin 9000 e potrebbe ricorrere all’utilizzo di Snapdragon 888 per i modelli con connettività solo 4G.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.