iliad

Iliad: secondo un’indagine Doxa i suoi clienti sono soddisfatti del servizio

Iliad continua la sua corsa sul mercato italiano, raccogliendo nuovi clienti giorno dopo giorno. Ma qual è il livello di soddisfazione dei consumatori riguardo ai servizi dell’operatore?

Una recente indagine condotta da BVA-DOXA al fine di valutare la soddisfazione degli utenti, afferma che il 97% degli utenti intervistati raccomanderebbe iliad ad amici e parenti, a conferma della rivoluzione portata nel settore.

La ricerca, che è stata svolta a ottobre su un campione di 1.000 utenti iliad rappresentativo dell’insieme di tutti gli utenti dell’operatore, e su un ulteriore campione rappresentativo della popolazione italiana in possesso di un cellulare di 1000 intervistati, fornisce numerosi valori che confermano il rapporto di fiducia tra iliad e i propri utenti a meno di un anno e mezzo dal suo arrivo sul mercato.

Oltre l’elevato livello di promozione da parte degli utenti, è interessante notare che la propensione a promuovere l’operatore risulta rafforzarsi con il tempo: più è lunga l’esperienza personale con l’operatore, più gli utenti ne raccomandano l’utilizzo, a testimoniare la qualità positiva della relazione tra l’operatore e i propri utenti.

Tra i numerosi valori positivi, emerge un eccellente risultato di soddisfazione generale degli utenti nei confronti del loro operatore con un voto di 8,8 su una scala 1 a 10.

Nel valutare la percezione del brand iliad emergono inoltre, tra le caratteristiche che gli vengono riconosciute, la chiarezza e l’innovazione: l’operatore è chiaro e semplice per l’89% degli utenti a fronte di un 52% medio per il resto del mercato, ed innovativo per l’86% degli intervistati contro il 49% per gli altri operatori. Emergono anche dei valori forti come la fiducia e la trasparenza: l’84% degli utenti afferma infatti che iliad ispira fiduciaversus il 51% riscontrato valutando il resto del mercato, e l’85% degli stessi intervistati dichiara che iliad ha relazioni trasparenti con i propri utenti, a fronte del 48% degli intervistati per il resto del mercato.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in OperatoriTaggato

Raffaele Pozzi