IOS 14: tre piccole ma importanti novità del prossimo aggiornamento

Apple ha recentemente annunciato iOS 14 e ad oggi è disponibile un’anteprima per gli sviluppatori che fanno parte del programma di test. Rispetto alle precedenti versioni, questo nuovo aggiornamento propone cambiamenti sostanziali in ogni singola area.

Inutile dirlo, i punti salienti sono già stati annunciati dalla stessa Apple al WWDC questa settimana ma vi sono alcune novità meno evidenti che rimangono interessanti.

Safari

La prima di queste è il monitoraggio delle password nel browser Safari. Come tutti sanno, Safari è il browser predefinito su iPhone e molti utenti lo utilizzano nonostante Google Chrome, Firefox e altri siano disponibili anche nell’App Store.

Coloro che rimarranno fedeli a Safari, d’altra parte, avranno una nuova funzionalità: il monitoraggio delle password che dovrebbe avvisare gli utenti quando i loro account sono esposti ad una violazione dei dati.

“Safari monitora in modo sicuro le password salvate, tenendo d’occhio le password che potrebbero essere state coinvolte in una violazione dei dati. Per fare ciò, Safari utilizza solide tecniche crittografiche per controllare regolarmente le derivazioni delle password rispetto a un elenco di password violate in modo sicuro e privato che non rivela le informazioni sulla password, nemmeno ad Apple”, spiega Apple.

Molto probabilmente, questa funzionalità sarà abilitata per impostazione predefinita in Safari su iOS 14 per una maggiore sicurezza.

Modalità notte

La modalità Notte nell’app Fotocamera sull’iPhone è una caratteristica essenziale che Apple ha aggiunto con il precedente aggiornamento iOS consentendo agli utenti di scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione.

I nuovi miglioramenti saranno esclusivi dell’iPhone 11 e di iPhone 11 Pro che includeranno la guida del giroscopio per aiutarci a mantenere la mano ferma quando scattiamo una foto. Ciò significa che verrà ridotta la probabilità di uno scatto sfocato, fondamentale in condizioni di scarsa luminosità.

App meteo

L‘app meteo è una di quelle che trarrà maggior vantaggio dal debutto dei widget in iOS 14 perché sarà in grado di avvisarci quando la probabilità di pioggia o neve si alza. La funzione sarà circoscritta al mercato USA.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.