Kirin 920: la Cpu con 8 core di Huawei

Quattro unità di elaborazione Cortex A15 e quattro Cortex A7 in grado di funzionare simultaneamente. Il nuovo Kirin 920 è il primo Soc (System on chip) a 8 core di Huawei, in grado di mettere un boost di prestazioni in tutti gli ambiti di utilizzo. I quattro Cortex A15 sono in grado di funzionare fino a 2.0 GHz di frequenza mentre i quattro Cortex A7, utilizzati in assenza di elevate richieste di elaborazione, si spingono fino a 1,6 GHz.

I punti di forza del chip sono la sezione grafica, affidata alla Gpu Mali T628MP4 a quattro unità di elaborazione e il supporto alle reti Lte di categoria 6 ovvero fino a 300 Megabit al secondo. Non manca il supporto per i nuovi display qHD con risoluzione di 2.560×1600 pixel e quello per registrazioni video 4K.
##BANNER_QUI##
Secondo i benchmark diffusi da Huawei il nuovo Kirin 920 octa core sarà in grado di superare i chip concorrenti attualmente sul mercato, quelli di Qualcomm inclusi.

Il primo smartphone a essere equipaggiato con il nuovo chipset dovrebbe essere il prossimo top di gamma Huawei Mulan, la cui data di arrivo sul mercato è però sconosciuta.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.