LG Gram

LG aggiorna la sua gamma di laptop Gram

LG aggiorna la sua linea di laptop Gram in occasione del CES 2021 e lancia un totale di cinque nuovi modelli, due dei quali convertibili 2 in 1.
Tutti i prodotti sono dotati di un design elegante e alimentati da processori Intel di 11^ generazione, hanno GPU Iris X e display con ratio 16:10.

La diagonale più ampia è quella del modello da 17 pollici, che offre un pannello IPS con risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel. Nonostante le sue grandi dimensioni, il laptop pesa 1,35 kg, ed è quindi abbastanza compatto.

Il modello standard da 14 pollici pesa invece 999 grammi. Tutti i nuovi Gram sono dotati di RAM LPDDR4x da 8/16 GB e SSD NVMe. I modelli da 17 e 16 pollici hanno pacchetti batteria da 80 Wh che, secondo LG, assicurano un massimo di 19,5 ore di utilizzo con na ricarica piena. Il modello da 14 pollici è invece dotato di celle da 72 Wh.

La connettività include due Usb 4 Gen 3×2 (USB PD, Thunderbolt 4), due Usb 3.2 Gen2x1, una porta HDMI, un lettore di schede microSD e un jack per le cuffie da 3,5 mm. I modelli 2 in 1 sono disponibili nelle dimensioni da 16 e 14 pollici e condividono specifiche identiche agli altri modelli. Aggiungono il supporto per i modelli di stilo Wacom AES 2.0 che possono essere utilizzati sui display touchscreen protetti da Gorilla Glass 6.

Tutti i nuovi modelli Gram sono conformi allo standard MIL-STD-810G, sono dotati di lettore delle impronte digitali, connettività Wi-Fi 6 e tastiere retroilluminate.

Al momento, però, LG non ha ancora confermato i dettagli sui prezzi e sulla disponibilità, che dovrebbero essere resi ufficiali la prossima settimana.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in LG NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.