LG G8 ThinQ

LG G8 ThinQ arriva a Barcellona con i comandi gesture

Un video diffuso oggi da LG conferma che l’azienda terrà un evento il 24 febbraio durante il Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Il produttore coreano presenterà il suo nuovo flagship LG G8 ThinQ.
Il video si concentra sull’uso delle gesture. Il movimento di una mano da sinistra a destra su un foglio di carta fa apparire la parola arrivederci. Un gesto nella direzione opposta mostra MWC 2019 LG Premiere, mentre uno slide verso l’alto rivela la data e il luogo dell’evento.

Dal video, si deduce che LG dovrebbe svelare una tecnologia per LG G8 ThinQ che consentirà agli utenti di navigare fra le funzioni del telefono senza toccare il display.

Alcune voci che circolano in rete parlano di uno schermo opzionale da collegarsi al dispositivo grazie a una speciale custodia.

L’azienda coreana potrebbe introdurre sul nuovo flagship anche la tecnologia “Sound on Display” che consentirebbe a LG di aumentare ulteriormente il rapporto schermo-body, non dovendo più preoccuparsi di inserire le griglie dell’altoparlante sulla scocca.”Sound on Display”, infatti, consentirebbe agli utenti di ascoltare l’audio grazie alle vibrazioni e alla conduzione ossea trasmessi attraverso lo schermo. Infine, il display: sono in molti a ritenere che potrebbe avere la risoluzione di 4K.

La diagonale dello schermo sarà di 6,1 pollici (con una risoluzione di 2.160 x 4.665 pixel), mentre il dispositivo sarà animato dal processore Qualcomm Snapdragon 845. Il chipset Snapdragon 855 di nuova generazione di Qualcomm sarebbe infatti riservato in esclusiva al lancio del modello V50 ThinQ, previsto nella seconda parte dell’anno.

Appuntamento allora al 24 febbraio…