iPhone 14 Pro

L’iPhone 15 passerà all’Usb-C, ma solo i modelli Pro avranno la porta 3.2 più veloce

Apple sta per adottare lo standard Usb Type-C per i suoi nuovi telefoni, anche se al momento non è ancora chiaro quali saranno i tempi esatti di questa transizione.

A tale riguardo, il noto analista Ming-Chi Kuo è fiducioso che la sostituzione della porta Lightning con l’Usb avverrà a partire dalla seconda metà del 2023, timeline che dovrebbe coincidere con il lancio della serie iPhone 15.

Twitter

Caricando il tweet, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di Twitter.
Scopri di più

Carica il tweet

Kuo ritiene che Apple porterà l’Usb-C su tutti i suoi nuovi modelli di iPhone 15, anche se solo le versioni 15 Pro e 15 Pro Max saranno dotate dello standard Usb 3.2 o almeno Thunderbolt 3 in grado di gestire velocità di trasferimento dati fino a 40 Gbps. Gli iPhone 15 e 15 Max rimarranno bloccati alle velocità dell’Usb 2.0 (fino a 480 Mbps) proprio come gli attuali iPhone dotati di porta Lightning.

Kuo ipotizza inoltre che i nuovi smartphone di Apple potrebbero essere dotati di pulsanti del volume allo stato solido che sostituirebbero i classici tasti meccanici a pressione. Il modello 15 Pro Max potrebbe anche avere un obiettivo tele periscopio con ingrandimento fino a 6x.