Mark Zuckerberg

Zuckerberg incontra Renzi e Papa Francesco

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, attualmente si trova a Roma. Ha così colto l’occasione per incontrare sia Papa Francesco sia il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Ecco quello che il fondatore del social network ha postato sul suo profilo.

“Priscilla e io abbiamo avuto l’onore di incontrare Papa Francesco al Vaticano. Gli abbiamo raccontato quanto ammiriamo il suo messaggio di misericordia e come abbia trovato nuovi modi di comunicare con le persone di ogni religione. Abbiamo anche parlato dell’importanza di connettere le persone, specialmente in quelle parti del mondo senza accesso ad internet. Gli abbiamo regalato un modello di Aquila, il nostro aeroplano a energia solare che distribuirà connettività Internet nelle zone che non lo hanno. Abbiamo, inoltre, condiviso l’impegno della Chan Zuckerberg Initiative ad aiutare le persone in tutto il mondo. È un incontro che non dimenticheremo mai. Riesci a percepire il suo calore e la sua gentilezza, e quanto profondamente abbia a cuore l’aiutare le persone”.

Questo è invece il post scritto da Mark Zuckerberg dopo l’incontro con Renzi: “Questo pomeriggio Priscilla e io abbiamo incontrato il Primo Ministro italiano Matteo Renzi. Abbiamo parlato del terremoto della scorsa settimana e di come la community Facebook in Italia e in tutto il mondo si sia unita per aiutare le persone a ricominciare. Abbiamo anche parlato di come la tecnologia sta aiutando a creare posti di lavoro e far crescere l’economia italiana. Ho riferito al primo ministro di essere particolarmente entusiasta del lavoro che si fa in tutta Europa sull’intelligenza artificiale. Come parte del progetto di ricerca Facebook sull’Intelligenza Artificiale, stiamo donando 26 server GPU a gruppi di ricerca in diversi Paesi europei – incluso uno all’ University of Modena and Reggio Emilia. Hanno un grande programma di intelligenza artificiale e computer vision, e questa nuova tecnologia si spera possa aiutare gli studenti e i professori a fare ancora di più”.