Mi Smart Band 6 ufficiale: display più grande e nuove funzioni fitness

Insieme alla carrellata di varianti di Xiaomi Mi 11 presentata oggi pomeriggio, Xiaomi ha annunciato a sorpresa anche la nuova Mi Smart Band 6.

L’amatissima fitness-band si rinnova nel display superando se stessa, ancora una volta. Su questo 6° modello troviamo un ampio Display Amoled completamente touch da 1.56 pollici con una risoluzione pari a 326ppi. L’ampiezza è stata aumentata di circa il 50% rispetto alla precedente versione. 

Mi Smart Band 6 raddoppia anche le modalità di fitness arrivando a monitorare fino a 30 differenti workout tra cui un maggior numero di allenamenti indoor, sport professionali, zumba e street dance. 

Gallery

Attivo anche il rilevamento automatico per 6 attività di allenamento più comuni per garantire che anche le attività svolte sporadicamente durante il giorno siano accuratamente registrate nelle statistiche e considerate nelle metriche giornaliere.

Sotto il profilo dei sensori, Mi Smart Band 6 offre la misurazione SpO2, il monitoraggio della frequenza cardiaca, i livelli di stress e i cicli del sonno tra cui la fase REM e la qualità della respirazione mentre si dorme.  Non cala invece l’autonomia che si assesta intorno ai 14 giorni con una singola carica attraverso una pratica carica magnetica clip-on/clip-off per la ricarica rapida. 

Infine, non poteva mancare la resistenza all’acqua fino a 50 metri, il che la rende perfetta  mentre si pratica nuoto, snorkeling o semplicemente sotto la doccia. 

Nota a margine per l’NFC, che in Europa non arriverà neanche con questo nuovo modello.

Prezzo, colori e data di uscita

In Italia Mi Smart Band 6 sarà disponibile in ben sei colorazioni da fine aprile al prezzo di 49,99 euro su mi.com, Mi Store Italia, Amazon e presso i principali negozi di elettronica.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News XiaomiTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.