Moto X 2017: prime foto trapelate

Lenovo sta lavorando su un nuovo smartphone della gamma Moto X. Le immagini di questo modello sono trapelate da un leaker affidabile e ci permettono di dare un primo sguardo.

Le quattro foto mostrano un corpo metallico curvo dove sul retro si nota una configurazione a doppia fotocamera. Il design della fotocamera principale è del tutto simile a quella dei telefoni Moto G5, avvolto da un cerchio e dal flash LED in basso. Su Moto X 2017 il logo si trova in basso mentre il sensore d’impronte digitali è davanti e collocato nel tasto home.

Moto X 2017 si presenta come un modello di fascia medio alta e non come un top di gamma: all’interno la cpu Qualcomm Snapdragon 625 affiancata da 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il display si conferma essere un pannello da 5,5 pollici ma sulla risoluzione non ci sono ulteriori informazioni.
Rispetto a Moto Z che ha lo stesso processore Snapdragon, memoria RAM, interna e dimensione del display, qui troviamo una configurazione a doppia fotocamera sul retro. Sarà proprio la fotocamera principale la caratteristica più interessante di Moto X (2017). Un’altra grande differenza tra i due telefoni è che Moto Z offre funzionalità modulari mentre le immagini trapelate di Moto X non mostrano i pin sul retro del dispositivo.

Pensando a come Lenovo ha annunciato a sorpresa Moto G5 e G5 Plus solo il mese scorso, il nuovo Moto X (2017) potrebbe arrivare in qualsiasi momento, o quasi.