razr 2019

Moto RAZR 2019: il sogno del ritorno con superdisplay pieghevole

L’idea di un nuovo Motorola Moto RAZR continua a far sognare gli utenti. Le voci di una edizione del RAZR 2019, con connettività 5G e schermo flessibile (riportate anche dal celebre Wall Street Journal) hanno risvegliato la fantasia di chi ha vissuto l’epoca d’oro del brand americano (ora di proprietà di Lenovo) ma anche di coloro che vorrebbero vedere rivivere uno dei dispositivi più venduti della storia in formato moderno.

I disegni di un ipotetico Moto RAZR 2019 sono stati depositati come brevetto e, da quel momeno in poi, hanno cominciato a comparire decine di rendering grafici. Oggi, arriva addirittura un video da parte del canale di Waqar Khan. La clip è tutta da guardare perché non mostra solamente come lo smartphone potrebbe essere, ma si spinge a raccontare anche un’ipotetica interfaccia con la gestione delle notifiche sullo schermo esterno.

Certo, poter disporre di uno smartphone così sottile, capace di ripiegare lo schermo con un raggio così stretto e di estenderlo per formare un pannello senza la presenza di alcuna cerniera, sembra davvero un sogno. E non vi è indicazione di quale brevetto o tecnologia possa permettere di realizzare un simile progetto.

Le voci che giungono dagli Stati Uniti, tuttavia, continuano a parlare del RAZR 2019 come di uno smartphone in reale fase di progetto, fuori dal comune, in grado di rovesciare le sorti di parte del mercato, capace di ridare fiato a un produttore che un tempo dominava il mercato e oggi stenta a emergere in un panorama fortemente cambiato.

Lo smartphone dovrebbe arrivare per la fine dell’anno (purtroppo non prima) con disponibilità di pezzi non particolarmente ampie e in gran parte indirizzate verso il mercato americano. Il prezzo potrebbe aggirarsi fra i 1.500 e i 2.000 euro, per un prodotto che si presenterebbe come un vero e proprio “game changer”.

Staremo a vedere. Intanto, guardatevi questo video. E sognate il Moto RAZR 2019!