Motorola RAZR

Motorola rilancia il RAZR con schermo flessibile

Il Motorola RAZR potrebbe vivere una nuova giovinezza. Il celulare cult di Motorola, lanciato nel 2004, è ancora oggi uno dei dispositivi a conchiglia di maggior successo: RAZR raggiunse un picco di vendite di oltre 130 milioni di unità nei quattro anni in cui rimase sul mercato.

Da tempo si parla di un ritorno del Motorola RAZR, soprattutto dopo l’esperienza di Nokia che, con due distinte “operazioni nostalgia”, ha riproposto prima il 3110 e poi il banana phone 7110.

Oggi, The Wall Street Journal, citando fonti vicino all’azienda conferma che il RAZR tornerà sul mercato con un prodotto che sarà commercializzato in esclusiva con Verizon. Il nuovo RAZR sarà però un dispositivo pieghevole e, come tale, avrà un prezzo di fascia alta, attorno ai 1.500 dollari.

Lo scorso agosto, erano apparse alcune illustrazioni di un brevetto Motorola che mostravano proprio un  telefono a conchiglia che, una volta aperto, rivelava un grande display privo di pieghe nel mezzo.

Il prodotto sarà uno smartphone con tecnologia Android, e potrebbe competere con altri smartphone pieghevoli che debutteranno nel corso del 2019. Tra questi il foldable smartphone di Samsung, il cui primo prototipo è stato presentato a novembre alla Conferenza degli Sviluppatori e che si ipotizza possa essere ufficialmente lanciato il 20 febbraio, quando si alzerà il sipario anche sulla nuova gamma Galaxy S10.

Il nuovo Motorola RAZR potrebbe vedere la luce già al prossimo Mobile World Congress di Barcelona, che si terrà alla fine di febbraio.