Nokia 5.3

Nokia 5.3: la nostra videorecensione

Abbiamo provato il modello Nokia 5.3 (presentato ufficialmente lo scorso marzo), smartphone di fascia medio-bassa di HMD Mobile. Un dispositivo che è tuttavia capace di offrire un’esperienza d’uso piacevole.

Offerta
Nokia 5.3 - Smartphone (16.3...
8 Recensioni
Nokia 5.3 - Smartphone (16.3...
  • Schermo: 6,55 ", 720 x 1600 pixel

Merito di un sistema ben ottimizzato, con Android Stock (in versione Android One che assicura ai consumatori la garanzia di aggiornamenti continui per due anni) e mosso dal processore Snapdragon 665. Un chipset che pur non essendo un mostro di potenza, garantisce al Nokia 5.3 tutta la capacità di calcolo che serve per il normale utilizzo e anche qualcosa in più…

La fotocamera del Nokia 5.3

L’obiettivo principale è da 13 Megapixel con apertura focale f/1.8 ed è abbinato a un secondo sensore da 5 Megapixel ultragrandangolare (con angolo di campo 118°). La terza ottica (una macro) è da 2 Megapixel. C’è anche un quarto sensore di profondità, anch’esso da 2 Megapixel, il cui compito è quello di consentire l’effetto bokeh nelle immagini.

C’è il jack audio e anche un triplo slot, in grado di ospitare contemporaneamente due sim e l’espansione di memoria.

Bene l’autonomia della batteria da 4.000 mAh, mentre la qualità acustica in chiamata è perfettibile. Nokia 5.3 ha un prezzo di 219 euro. Qui la scheda tecnica completa.