Oculus GO

Oculus GO: in vendita in Italia a 219 e 269 euro. Ecco dove comprarli!

Tra i numerosi annunci lanciati durante F8, l‘ultimo Keynote di Facebook, spicca la presentazione (con arrivo in Italia) degli Oculus Go, i nuovi occhiali per la realtà virtuale presentatati da Mark Zuckerberg. La grande novità è che si tratta di un visore “stand alone” ovvero che non ha bisogno di un Pc o di uno smartphone per essere utilizzato. In sostanza  Oculus GO porta in dote un processore (non annunciato ufficialmente ma potrebbe essere uno Snapdragon 821)  per l’elaborazione dei dati e un display  LCD da 5,5 pollici con risoluzione WQHD (2.560×1.440 pixel) per fruire della realtà virtuale. Il software, invece, sarà disponibile attraverso l’app dedicata “Oculus” già disponibile negli store di Apple e Android.

Oculus GO: 219 euro con controller e speaker inclusi

Annunciato invece il prezzo di Oculus GO nel nostro Paese che sarà di 219 euro per la versione da 32 GB di memoria e di 269 euro per la versione da 64 GB. Per acquistarli è già disponibile un sito ufficiale dove è possibile visionare video e leggere alcune caratteristiche (per la verità pochine).  Il visore è dotato sia di diffusori sonori, sia di un ingresso per le cuffie e porta in dote lenti di nuova generazione. Incluso anche un controller per interagire con app e games. Insomma, come annunciato qualche settimana fa, il settore della realtà virtuale e aumentata è in continua espansione, con prezzi che sono destinati a scendere.

 

 

 

(Visited 84 times, 3 visits today)

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar