Oculus GO

Oculus GO: in vendita in Italia a 219 e 269 euro. Ecco dove comprarli!

Tra i numerosi annunci lanciati durante F8, l‘ultimo Keynote di Facebook, spicca la presentazione (con arrivo in Italia) degli Oculus Go, i nuovi occhiali per la realtà virtuale presentatati da Mark Zuckerberg. La grande novità è che si tratta di un visore “stand alone” ovvero che non ha bisogno di un Pc o di uno smartphone per essere utilizzato. In sostanza  Oculus GO porta in dote un processore (non annunciato ufficialmente ma potrebbe essere uno Snapdragon 821)  per l’elaborazione dei dati e un display  LCD da 5,5 pollici con risoluzione WQHD (2.560×1.440 pixel) per fruire della realtà virtuale. Il software, invece, sarà disponibile attraverso l’app dedicata “Oculus” già disponibile negli store di Apple e Android.

Oculus GO: 219 euro con controller e speaker inclusi

Annunciato invece il prezzo di Oculus GO nel nostro Paese che sarà di 219 euro per la versione da 32 GB di memoria e di 269 euro per la versione da 64 GB. Per acquistarli è già disponibile un sito ufficiale dove è possibile visionare video e leggere alcune caratteristiche (per la verità pochine).  Il visore è dotato sia di diffusori sonori, sia di un ingresso per le cuffie e porta in dote lenti di nuova generazione. Incluso anche un controller per interagire con app e games. Insomma, come annunciato qualche settimana fa, il settore della realtà virtuale e aumentata è in continua espansione, con prezzi che sono destinati a scendere.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

 

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

 

 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar