OPPO 5G

OPPO con Vodafone ed Ericsson per la più grande rete 5G stand alone in Germania

Oppo – in collaborazione e partnership con Vodafone, Qualcomm ed Ericsson – ha acceso la prima rete commerciale 5G SA (Standalone Architecture) in Germania.

Gli utenti di Dusseldorf, Munster e Lipsia saranno i primi europei a beneficiare della copertura 5G SA. Si tratta di una tecnologia di rete che rende il 5G completamente indipendente dal 4G e assicura una latenza molto più bassa di 1 ms rispetto al 5G NSA (non stand alone) che deve fare i conti con una latenza di circa 20 ms.


La modalità standalone utilizza solo ed esclusivamente i ripetitori 5G per il transito delle comunicazioni e delle informazioni di canale, e non utilizza neppure in parte l’infrastruttura di rete LTE.

Oppo continuerà la sua collaborazione con i suoi partner per portare le velocità 5G più elevate su un’ampia gamma di dispositivi. Al momento, dopo un aggiornamento software, la qualità della nuova rete potrà essere sperimentata su tutta la nuova gamma Find X3 Serie, che comprende Find X3 Pro, Find X3 Neo e Find X3 Lilte.

Oppo è orgogliosa di essere l’unico fornitore di dispositivi mobili a partecipare alla commercializzazione della prima rete 5G SA in Europa, rispettando il nostro impegno come azienda a portare tecnologia all’avanguardia ai nostri clienti. In qualità di pioniere nel 5G, Oppo continuerà a lavorare con i leader del settore per aumentare l’accesso ai servizi 5G e creare esperienze uniche per i nostri utenti in tutto il mondo “, ha affermato Henry Duan, Vice President e President of Smartphones, Oppo.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News Operatori OPPOTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.